Agile Project Management: Integrare metodologie di progetto tradizionali con Agile

Simone Onofri, Claudia Spagnuolo

17:20/18:00

Negli ultimi anni, anche secondo l'approccio Lean Startup, il modo migliore per rilasciare prodotti - non solo software - è tramite framework Agili. Quando si è agili all'interno di un organizzazione più tradizionale, questo approccio spesso si scontra con le prassi di gestione progetti più tradizionali. Nonostante lo scontro - principalmente filosofico - è in realtà possibile integrare metodologie di progetto tradizionali con quelle agili. Durante il talk, dopo una breve introduzione, saranno presentati dei modelli di ciclo di vita Agile e Tradizionale e la struttura consigliata dei team.

Language: Italian

Level: Beginner

Simone Onofri

Project Manager / Senior IT Security Consultant - Techub S.p.A.

I am a Project Manager / Senior IT Security Consultant with 10 years of experience in IT field. I like to be Agile: DSDM® Consortium Community Member, Agile Project Management™ Practitioner and Certified ScrumMaster® (with Craig Larman). I carried out several projects in Ethical Hacking, Security Operation Center and Secure Software Development Life-Cycle areas.

Go to speaker's detail

Claudia Spagnuolo

Project Manager and Editor - Freelance

Membro del direttivo dell’Istituto Italiano di Project Management, Project manager e Redattore. Ha lavorato in progetti editoriali, web-based e in ambito IT in progetti di ‘Identity & Access Management and Governance’. E’ practitioner e trainer internazionale per Agile Project Management, PRINCE2® e P3O®, certificata Facilitation® Practitioner, ITIL®v3 e ISO27001. Autrice di testi relativi a project management, comunicazione e marketing.

Go to speaker's detail