{CODE} Factor – Final Challenge language revealed!
Rivelato il linguaggio di programmazione della prova finale del talent “CODE Factor” che avrà la sua prima edizione durante il Codemotion Roma 2015.
Si tratta di un esolinguaggio sviluppato da Stefano Sanfilippo, dal nome “Monicelli“.
Monicelli è a tutti gli effetti un linguaggio ad oggetti, una translitterazione di C++ ispirata alle celebri “supercazzole” del Conte Mascetti, il personaggio amante dei giochi di parole interpretato da Ugo Tognazzi nel capolavoro del compianto maestro Mario Monicelli, “Amici Miei”. Il risultato finale è un esilarante mix di ironia e robusta programmazione, che i partecipanti al nostro talent saranno chiamati a risolvere… senza farsi sopraffare dalle risate!
Per tutte le informazioni sul progetto Monicelli e per prepararvi alla finale di {CODE} Factor, documentatevi a questo link.
Siete ancora in tempo per registrarvi come partecipanti alla prima edizione del {CODE} Factor su questa pagina del sito di Codemotion Roma 2015.
Nelle prossime 72 ore verranno comunicati anche i linguaggi adottati per quarti di finale e semifinale e i contenuti della prova d’accesso del venerdì.
Vi aspettiamo, brematurati e clacsonati!
Back to news list